FP & PARTNERS dal 1987 con la direzione aziendale per lo sviluppo dell’impresa
1987
Nasce FP&Partners per volontà di un gruppo di professionisti con esperienze in primarie società di revisione e di consulenza organizzativa. Un primario gruppo inglese nel settore healthcare per il quale abbiamo gestito il reporting delle branches italiane ci incarica sviluppare il sistema operativo ed informatico per la gestione del reporting alla casa madre . Il nostro lavoro si concentra sulle metodologie di controllo dell’efficienza e dei costi in tutte le attività aziendali cercando di trasporre nelle realtà nazionali le metodologie di controllo anglosassoni .
1985 -1998
I clienti più significativi sono branches italiane di società multinazionali con problematiche concentrate nel reporting amministrativo e finanziario e nelle operazioni straordinarie legate alle strategie di sviluppo del mercato/prodotto. Per la sede italiana del leader mondiale dei soft drinks siamo incaricati della redazione del bilancio consolidato. Lavoriamo in tutta Italia con diverse società di medie dimensioni nella produzione industriale per migliorare l’efficienza , la qualità ed il controllo dei costi . Dal 1998 la FP&Partners è certificata in accordo alla norma ISO 9001 per le attività nella progettazione ed erogazione di servizi di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale.
1998-2017
Dalla richiesta del singolo intervento alla partecipazione diretta alla gestione come soluzione per presidiare aree di attività migliorandone i risultati. Gestiamo un gruppo di contratti di outsourcing amministrativo tutt’ora attivi creando un impatto riconosciuto sulle performance dei clienti. Partecipiamo direttamente ai processi di internazionalizzazione di sedi produttive e commerciali impegnandoci nelle strategie di miglioramento delle performance organizzative e finanziarie. La partecipazione diretta alla gestione di un progetto immobiliare ci consente di elaborare con il cliente ed i tecnici coinvolti alternative di vendita e cofinanziamento che portano a buoni risultati a dispetto delle condizioni sfavorevoli del mercato.
Dal 2018
Affianchiamo i maggiori clienti nei progetti di investimento riguardanti il miglioramento e la trasformazione digitale dei processi, facendo si che la governance dei sistemi informativi recepisca i cambiamenti nei requisiti del business, e le evoluzioni tecnologiche che impattano sul rapporto tra l’impresa e stakeholders. Da sempre impegnati nell’orientamento della gestione dell’impresa all’utilizzo dei dati, interveniamo prevalentemente nella identificazione e nella struttura dei dati, nelle applicazioni e nel dash boarding per migliorare la qualità dei dati ed il loro utilizzo. Va in questo senso quanto realizzato in questi anni utilizzando i dati in scenari prospettici nel reporting aziendale e nell’elaborazione di piani industriali, nelle simulazioni di impatto sulla gestione dei patrimoni privati o strutturando sistemi di acquisizione e gestione dati nel sistema salute. Abbiamo integrato i nostri servizi con la gestione della finanza privata, attraverso contratti di gestione di complessi patrimoni immobiliari e finanziari ai quali apportiamo le nostre pluriennali competenze nel controllo e nella direzione dei diversi partner coinvolti